Negli ultimi anni è scoppiata la shopper mania. Questo modello di borsa è molto comodo e può essere utilizzato per trasportare qualsiasi cosa. Dal pranzo in ufficio, ai libri in università, al portafogli, alla borraccia in acciaio Neska. È un prodotto di design che arricchisce immediatamente l’outfit dando un tocco chic e disimpegnato. E soprattutto, salva l’ambiente.
Manteniamo il nostro concept utilizzando un cotone 100% biologico senza l’utilizzo di pesticidi ed un risparmio d’acqua durante la coltivazione.
La Shopper presenta da un lato il logo NESKA, dall’altro una grafica creata dal nostro designer che raffigura una tartaruga intrappolata in una bottiglia di plastica su fondale marino di plastica.
Prima di tutto perché è riutilizzabile e resistente. Perché ci fa risparmiare sul lungo termine. Perché utilizzare una shopper significa ridurre l’utilizzo di sacchetti di plastica inquinanti e monouso.
Solo tra Europa ed Usa vengono consumati circa 100 miliardi di sacchetti all’anno, per produrre queste quantità vengono utilizzate 910mila tonnellate di petrolio.
Solo l’1% dei sacchetti di tutto il mondo viene riciclato perché il riciclo ha costi 4mila volte superiori alla produzione.
Vita utile brevissima.